Download MAUS In solitario nelle acque antartiche della South Georgia by Manfred Marktel PDF

By Manfred Marktel

«Da quando ho iniziato a navigare, ho sempre sognato le estremità del mondo, avevo acquistato i libri degli esploratori polari e i portolani delle regioni coperte dai ghiacci. according to molto pace, motivi di lavoro mi hanno costretto a fare il navigatore delle vacanze. Il Mediterraneo è stato il mare dove ho fatto più esperienza. Terminata l. a. vita professionale, ho navigato in keeping with diversi anni lungo l. a. rotta dei piedi scalzi, i “dolci tropici”, dove l. a. vita scorre ai ritmi di rumba, samba e metal band, e l’attività principale è l’attesa nell’amaca in keeping with gustarsi il sundowner. consistent with mia fortuna ho potuto vedere luoghi diversi, dove los angeles vita è sicuramente più difficile, il pace meno prevedibile, ma dove l’oggi è più intenso che altrove. Nel profondo Sud non esiste l. a. banalità, non si incontrano molte persone, solo qualche solitario e qualche scienziato, ci sono in step withò moltissimi albatri, balene, pinguini, foche ed elefanti marini. I viaggi in quei luoghi remoti, nel nulla del nulla, non sono da tutti - è necessario essere in velocity con se stessi, ma chi li può intraprendere è di certo un privilegiato.»

Manfred Marktel nato durante los angeles seconda guerra mondiale e cresciuto sui laghi austriaci.
Dopo il periodo universitario in Germania si è trasferito in Italia, dove ha percorso una solida carriera industriale e ricoperto incarichi professionali di grande soddisfazione.
Già nel 1972 ha comprato il primo Maus, un Alpa nine. Nel 1996, cioè dopo altre three barche in vetroresina, è arrivato l’attuale Maus di eleven metri, progetto Van de Stadt, costruita in acciaio dal cantiere olandese Cumulant.
Si tratta di una barca tranquilla ma robusta con los angeles quale ha navigato in keeping with più di 100.000 miglia. In solitario ha attraversato tredici volte l’Atlantico, cinque volte l’equatore, e ha fatto oltre 12.000 miglia nel profondo Sud, nei cosiddetti forty ruggenti e 50 urlanti. In questi ultimi eleven anni ha visitato molte isole del Nord Atlantico, e quasi tutte quelle del Sud Atlantico. Trindade e Martin Vaz, le Falklands, l. a. South Georgia, Tristan de Cunja, S Elena ed Ascension, sono rimaste nella scia del Maus, ma in keeping with Manfred l. a. cosa più importante è che il viaggio stesso diventa los angeles meta.

L'eBook contiene un inserto a colori.
 

Show description

Read or Download MAUS In solitario nelle acque antartiche della South Georgia (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Il tai e l'arte di girovagare in motocicletta: Friuli on the road (Contromano) (Italian Edition)

«Si cube che il fondale della Gioconda siano le Alpi carniche. Del resto che Leonardo abbia bazzicato in Friuli non è una novità: si sa che venne contattato according to il progetto di Palmanova, ma non accettò l'incarico perché troppo impegnato a Milano…». «Il Friuli è una terra di grandi contraddizioni, beve vino rigorosamente document ma mangia da McDonald's, esporta in Russia e Giappone ma parla spesso friulano al punto da avere l. a. propria Vichipedie furlane , è un continuo alternarsi di tormento ed estasi: l'idillio di piccoli borghi contadini e los angeles tragedia di una campagna ormai industrializzata con l. a. monocoltura a tappeto del mais e della vite; paesaggi degni del Tiepolo e cementificazione crescente.

Sentieri nel ghiaccio (Italian Edition)

Questo libro è l. a. storia di un viaggio in certo modo straordinario: il viaggio a piedi intrapreso nell’inverno 1974 da Werner Herzog, in line with recarsi da Monaco a Parigi, dove lo aspettava un’amica malata, Lotte Eisner, storica e studiosa del cinema tedesco. Una testimonianza d’affetto che, secondo Herzog, avrebbe dovuto contribuire a tenere in vita una personality cara.

L'eredità di Jupiter (Italian Edition)

L'incontro con i violenti corpi militari cileni, un arresto e una grottesca detenzione in India, le bizzarre abitudini di thailandesi e malesi, l'esilarante "lotta" con una bottiglia di birra ecuadoregna andata a male. .. "L'eredità di Jupiter" è il dietro le quinte dell'epico viaggio su due ruote di Ted Simon, tutto quello che in keeping with motivi di spazio e di sintesi mancava nei "Viaggi".

Francia Meridionale (Italian Edition)

“La travel Eiffel, los angeles Reggia di Versailles e i castelli della Loira sono solo alcune tra le meraviglie che l. a. Francia offre, accanto a capolavori d'arte e località ancora poco conosciute" (Nicola Williams, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e l. a. vera essenza dei luoghi.

Additional info for MAUS In solitario nelle acque antartiche della South Georgia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.69 of 5 – based on 24 votes