Download Coca Rosso Sangue. Sulle strade della droga da Tijuana a by Lucia Capuzzi PDF

By Lucia Capuzzi

Uno straordinario reportage che racconta l. a. sanguinosa guerra in atto in Messico tra lo Stato e i cartelli della droga; che, a loro volta, sono in guerra tra di loro, avvalendosi dell’alleanza di parti consistenti dello Stato, le quali parteggiano – contro lo Stato stesso e contro i cittadini – ora in line with l’uno ora consistent with l’altro cartello della droga.Questa guerra è mossa dalla volontà di controllare i principali company gestiti dai extended family criminali, primo fra tutti quello della droga. los angeles droga (in particolare l. a. cocaina) viene inviata in Europa utilizzando il porto di Gioia Tauro, come snodo logistico, e l. a. ‘ndrangheta, come «partner commerciale».Gli altri company criminali in step with il controllo dei quali è in atto los angeles guerra sono: il commercio dei migranti latinos che attraversano il Messico in line with cercare fortuna negli united states; los angeles prostituzione; il sequestro di cittadini messicani (desaparecidos) in line with avviarli alla prostituzione, al mercato degli organi o alla schiavitù clandestina in molteplici settori sommersi dell’economia; il racket delle estorsioni; il commercio di armi.Lucia Capuzzi ha girato le region «calde» del Messico in keeping with raccogliere informazioni e testimonianze sul campo: Città del Messico, Tijuana, Ciudad Juárez (la città più violenta del Messico e del mondo), Saltillo (dove maggiore è il fenomeno dei desaparecidos), Ixtepec (epicentro della tratta dei migranti) e altre città e stati del Messico. Ha intervistato decine di persone: dai residenti di Juárez che si organizzano in gruppi di autoaiuto in step with resistere alla violenza, ai migranti latinos vittime dei sequestri, alle ragazze violentate e alle madri dei desaparecidos; ha incontrato personaggi straordinari (giornalisti, genitori, sacerdoti, vescovi, poliziotti…) e gente comune, e racconta le loro storie e testimonianze.La narcoguerra messicana riguarda l’Italia e gli italiani molto più di quanto si pensi. Non solo perché i narcos fanno affari con l. a. ‘ndrangheta, l. a. quale poi reinveste i guadagni di questi traffici in attività dell’economia «lecita». Ma anche perché è proprio los angeles «domanda» di cocaina che arriva dall'Europa (e l'Italia è tra le principali consumatrici) ciò che attiva il narcomercato messicano e mondiale, con le tremende violenze advert esso connesse. Rainer Kasecker, il poliziotto tedesco esperto di criminalità organizzata e narcotraffico, che lavora presso l’Osservatorio europeo sulle droghe e le tossicodipendenze, così afferma a proposito del narcotraffico: «Possiamo inventare tecniche sempre più sofisticate in step with individuare e bloccare i carichi. Finché ci sarà l. a. domanda, però, non riusciremo mai a fermare il flusso».Uno straordinario reportage che racconta los angeles sanguinosa guerra in atto in Messico tra lo Stato e i cartelli della droga e suoi legami con l’Italia.

Show description

Read Online or Download Coca Rosso Sangue. Sulle strade della droga da Tijuana a Gioia Tauro (Italian Edition) PDF

Best true accounts of organised crime books

1994: L'anno che ha cambiato l'Italia. Dal caso Moby Prince agli omicidi di Mauro Rostagno e Ilaria Alpi. Una storia mai raccontata (Italian Edition)

Quattro misteri tra los angeles Prima e los angeles Seconda repubblica. Il delitto Rostagno (1988), l. a. tragedia del traghetto Moby Prince (1991), gli omicidi dell’ufficiale del Sismi Vincenzo Li Causi (1993) e dei reporter Ilaria Alpi e Miran Hrovatin (1994). Una controinchiesta qui riproposta in un’edizione ampliata, con una nuova premessa degli autori, che impiega i risultati di different indagini della magistratura (da “Sistemi criminali” della Procura di Palermo a “Cheque to cheque” della Procura di Torre Annunziata, e molte altre).

King of the Bootleggers: A Biography of George Remus

As a pharmacist became legal professional became grasp prohibition period bootlegger, George Remus is now remembered as some of the most infamous figures of the yankee prohibition. even supposing he used to be a lifelong teetotaler, Remus equipped one of many nation’s biggest unlawful liquor empires with little regard to disguises or secrecy.

Bringing Down America: An FBI Informer with the Weathermen

Time journal referred to as him "the in basic terms FBI informant identified to have effectively penetrated the elements Underground. "In 1969, Larry Grathwohl stepped out of his existence and into the function of an informant for the FBI. For a 12 months, Grathwohl ran with America's most threatening radicals. He deliberate bombings, murders, and political assassinations.

Final Confession: The Unsolved Crimes of Phil Cresta

A chronicle of the bold, meticulously deliberate, and inventive high-stakes heists (including the second one Brinks theft in Boston) pulled off through mastermind thief Phil Cresta, a profession felony who used to be additionally a grasp at outwitting police and the FBI

Additional resources for Coca Rosso Sangue. Sulle strade della droga da Tijuana a Gioia Tauro (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.83 of 5 – based on 36 votes