Download 120 km di Bajkal. In Siberia d’estate (Italian Edition) by Daniele Castiglioni PDF

By Daniele Castiglioni

Il lago Bajkal è il più profondo della terra e contiene il 20% dell’acqua dolce di tutto il pianeta. È l. a. “perla” della Siberia, icona in keeping with antonomasia delle bellezze naturali siberiane.
Nonostante le sue coste siano according to lo più disabitate, non significa che non esistano pericoli anche gravi consistent with l. a. sua conservazione, derivanti da progetti e interventi vari dell’uomo.
Per interiorizzarne l’essenza bisogna viverne l. a. semplice quotidianità, accampandosi sulle rive, navigandone l’infinita superficie blu e visitandone le baie e i villaggi più remoti.
Un viaggio vissuto in questo modo consente di iniziare a comprendere il detto siberiano: “chi visita il Bajkal ci ritornerà” e permette di porsi in ascolto dello spirito del lago.

Show description

Read or Download 120 km di Bajkal. In Siberia d’estate (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Il tai e l'arte di girovagare in motocicletta: Friuli on the road (Contromano) (Italian Edition)

«Si cube che il fondale della Gioconda siano le Alpi carniche. Del resto che Leonardo abbia bazzicato in Friuli non è una novità: si sa che venne contattato in line with il progetto di Palmanova, ma non accettò l'incarico perché troppo impegnato a Milano…». «Il Friuli è una terra di grandi contraddizioni, beve vino rigorosamente document ma mangia da McDonald's, esporta in Russia e Giappone ma parla spesso friulano al punto da avere l. a. propria Vichipedie furlane , è un continuo alternarsi di tormento ed estasi: l'idillio di piccoli borghi contadini e l. a. tragedia di una campagna ormai industrializzata con los angeles monocoltura a tappeto del mais e della vite; paesaggi degni del Tiepolo e cementificazione crescente.

Sentieri nel ghiaccio (Italian Edition)

Questo libro è l. a. storia di un viaggio in certo modo straordinario: il viaggio a piedi intrapreso nell’inverno 1974 da Werner Herzog, according to recarsi da Monaco a Parigi, dove lo aspettava un’amica malata, Lotte Eisner, storica e studiosa del cinema tedesco. Una testimonianza d’affetto che, secondo Herzog, avrebbe dovuto contribuire a tenere in vita una personality cara.

L'eredità di Jupiter (Italian Edition)

L'incontro con i violenti corpi militari cileni, un arresto e una grottesca detenzione in India, le bizzarre abitudini di thailandesi e malesi, l'esilarante "lotta" con una bottiglia di birra ecuadoregna andata a male. .. "L'eredità di Jupiter" è il dietro le quinte dell'epico viaggio su due ruote di Ted Simon, tutto quello che in line with motivi di spazio e di sintesi mancava nei "Viaggi".

Francia Meridionale (Italian Edition)

“La travel Eiffel, l. a. Reggia di Versailles e i castelli della Loira sono solo alcune tra le meraviglie che l. a. Francia offre, accanto a capolavori d'arte e località ancora poco conosciute" (Nicola Williams, autrice Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e l. a. vera essenza dei luoghi.

Extra info for 120 km di Bajkal. In Siberia d’estate (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.37 of 5 – based on 3 votes